Siviglia, un caso positivo in squadra: “E’ in buona salute”
A una settimana dalla sfida con la Roma, il Siviglia registra un caso positivo al Covid in prima squadra. Il giocatore è stato isolato in casa
Mancano pochi giorni alla fine del campionato, che terminerà domenica 2 agosto. Poi si aprirà il sipario sulle Coppe Europee, che vedranno impegnate Roma, Inter, Napoli, Atalanta e Juventus. I giallorossi dovranno vedersela con il Siviglia, in gara secca in Germania.
A una settimana dal match, gli spagnoli hanno registrato un caso positivo, una persona appartenente alla prima squadra. Il soggetto è asintomatico, ed è stato subito isolato. A darne notizia ci ha pensato il club spagnolo attraverso un comunicato ufficiale:
“Il Siviglia annuncia che a seguito dei test PCR eseguiti domenica scorsa a giocatori, allenatori e personale, i cui risultati erano noti a mezzogiorno di lunedì 27 luglio, un membro dello staff della prima squadra si è rivelato positivo a Covid-19. La persona colpita è asintomatica, in buona salute ed è isolata a casa.
Il Siviglia FC ha immediatamente informato tutte le autorità sportive e sanitarie competenti di questa circostanza, isolato la persona infetta, sospeso temporaneamente l’allenamento della squadra come misura preventiva e svolto attività di disinfezione presso le strutture, seguendo rigorosamente i protocolli stabiliti per queste situazioni.
Poiché il positivo era noto, il club ha già effettuato due nuovi controlli PCR individuali sul resto dello staff. Nel primo, tutti i test effettuati sono stati negativi. I risultati del secondo test saranno rilasciati questo giovedì mattina”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Roma, si lavora al rinnovo di Zaniolo: chiesti 3 milioni a stagione