Sky Sport, la presentazione dei nuovi palinsesti: chi viene e chi va

Prima PaginaSky Sport, la presentazione dei nuovi palinsesti: chi viene e chi va

Sono stati presentati oggi a Milano i palinsesti di Sky Sport che “torna ad essere la vera casa dello sport”, annuncia una trionfante Ilaria D’Amico

Sono stati presentati oggi a Milano i palinsesti della nuova stagione di Sky Sport, che torna ad essere “la vera casa dello sport”, in barba ad ogni concorrenza.

Una raggiante Ilaria D’Amico, la “nuova donna” della Champions League, annuncia che la rivoluzione della tv via satellite è appena iniziata. Vediamo tutti gli appuntamenti nel dettaglio.

La serie A parte il 19 Agosto, giovedì i calendari

Giovedì verrà presentato il calendario 2018/2019 della Serie A che parte il prossimo 19 Agosto. Per il massimo campionato italiano Sky Sport garantisce la copertura di 7 incontri per turno (distribuiti tra il sabato e il lunedì) e di 16 big match su 20, per un totale di 266 partite.

Sky Calcio Live cambia padrone di casa: arriva il giornalista Alessandro Bonan.

L’Europa che conta

Ilaria D’Amico sarà la primadonna della Champions League, circondata da un parterre di opinionisti di tutto rispetto: da Capello a Pirlo, da Costacurta a Del Piero, passando per Vialli e Cambiasso.

In campo il martedì e il mercoledì tra le 19 e le 21. La Rai si è accaparrata l’esclusiva di una partita in chiaro il mercoledì, di una delle 4 squadre italiane in corsa per la coppa con le orecchie.

Il giovedì a Sky Sport sarà invece appannaggio dell’Europa League, in diversi orari.

Ancora in materia d’Europa sarà visibile la Bundesliga e la Premier League. Niente Liga spagnola, invece.

Diletta Leotta a Perform

La Serie B perderà invece il suo volto di punta: Diletta Leotta passa, infatti, a Perform, con cui la tv via satellite ha stretto un vantaggiosissimo accordo, raccontato in termini entusiastici da Stefano Mammì, director of sport outside production di Sky.

Anche Dazn è parte dell’accordo e si dividerà con Sky i 20 big match della Serie A.

Gli altri sport e la girandola dei contratti

Nella stagione di Sky Sport c’è anche il golf, i motori il tennis (con Wimbledon) ed il basket targato Nba.

E’ una formazione di tutto rispetto quella messa in campo da Sky per raccontare “lo sport del futuro”.

I più attenti telespettatori però, avranno notato l’assenza di Massimo Mauro dalla presentazione dei palinsesti: secondo il quotidiano La Repubblica il giornalista, dopo anni di onorato servizio, avrebbe “lasciato malvolentieri la compagnia”.

Lo stesso destino potrebbe toccare a Lele Adani, il cui rinnovo del contratto starebbe tardando ad arrivare.

 

Riccardo Manfredelli
Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Covid-19

Italia
93,017
Totale di casi attivi
Updated on 3 August 2021 - 12:09 12:09