Roma, Smalling
Foto: YT AS Roma

Niente da fare per Chris Smalling, che non ha recuperato bene dall’infortunio. Contro il Napoli lascerà il posto a Cristante

Dopo la vittoria con lo Shakhtar e il sorteggio dei quarti di finale con l’Ajax, la Roma si prepara ad affrontare il Napoli in una gara delicatissima e fondamentale per poter entrare tra le prime quattro. Giallorossi e partenopei sono a pari punti, ma gli uomini di Gattuso hanno una gara da recuperare. In caso di sconfitta, l’ennesima contro una big, i giallorossi dovrebbero abbandonare il sogno Champions. Una gara difficile che la Roma dovrà giocare senza Smalling.

Potrebbe interessarti:

Il difensore inglese, infatti, non ha recuperato dall’infortunio e non si è allenato con i compagni di squadra. Dunque domani sera andrà in panchina, e al suo posto giocherà Bryan Cristante, che ormai ha preso confidenza con il ruolo di difensore. Un’assenza quella di Smalling che ormai si protrae da diverso tempo. Nelle ultime gare, l’inglese è riuscito a giocare solo contro il Genoa, disputando una grande partita.

Contro il Napoli, i giallorossi devono provare a sfatare il tabù contro le big, con cui quest’anno non hanno mai vinto. Fino ad oggi, con le più forti del campionato, sono arrivati solo pareggi o sconfitte, a volte anche pesanti, come con Napoli e Atalanta.

Letture Consigliate