Snowpiercer è la nuova serie tv Netflix in arrivo dal prossimo 25 maggio con due episodi a settimana: online il trailer ufficiale

Snowpiercer, nuova serie tv Netflix sarà disponibile a partire dal 25 maggio con un ritmo di 2 episodi a settimana. Poche ore fa è stato rilasciato il primo trailer ufficiale del serie basata sul fumetto di Jacques Lob, Benjamin Legrand e Jean-Marc Rochette e già adattato nell’omonimo film di Bong Joon-ho.

La storia racconta la vita a bordo di un treno che gira intorlo il mondo ormai completamente ghiacciato. I suoi passeggeri sono gli unici sopravvissuti della terra, ma la vita sul treno non è uguale per tutti. Come si vede già dal trailer, grazie alle parole di Melanie Cavill e del prigioniero Layton Well, sul treno la vita è suddivisa in rigide classi sociali e i più poveri sono relegati nelle ultime cabine.

La produzione della serie è stata molto travagliata. Il pilot fu ordinato nel 2016, ma confermato solo 2 anni dopo. In seguito ci furono problemi anche con il regista, Scott Derrickson, che si è rifiutò di tornare per girare delle scene aggiuntive a causa del nuovo showrunner Graeme Manson.

Sarah Aubrey, vicepresidente esecutivo della programmazione originale ha  affermato: “Sono una fan del film epico di Bong Joon-ho. Ho colto al volo l’occasione di onorare la sua visione originale, ma di espandere allo stesso tempo il mondo e i personaggi grazie a un cast pluripremiato. La fantascienza è il genere perfetto per esaminare i problemi di razza, classe, genere e di risorse naturali. Lo storytelling è stimolante e capace di spingere la gente a pensare. Snowpiercer esplorerà le questioni rilevanti nel mentre della sua corsa selvaggia e piena di azione“. 

Ecco il trailer