Sondaggi politici, il Centrodestra con Salvini potrebbe arrivare al 50%
Sondaggi politici. Dopo le dimissioni di Conte si prospetta un alleanza Pd-5 Stelle ma il Centrodestra e Salvini potrebbero arrivare al 50%
Sondaggi politici. Il giorno dopo le dimissioni di Conte e attendendo le consultazioni del Presidente della Repubblica, in questa maxi crisi di governo estiva, si iniziano a calcolare i primi possibili risultati delle possibili elezioni anticipate.
Per il futuro, in base anche a quanto sentito durante la seduta parlamentare di ieri, si prospetta un’alleanza tra il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle che conta sull’appoggio di Zingaretti, pronto ad un governo pacifico e solido. Matteo Salvini con la sua Lega, da solo, potrebbe prendere il 35% ma, alleandosi con il Centrodestra (Fratelli D’Italia e Forza Italia), raggiungerebbero il 50%.
Per quanto riguarda i sondaggi politici sul ”da farsi” dei prossimi giorni, gli addetti ai lavori di YouTrend-Quorum fanno sapere che: il 30% opta per un accordo Pd – M5s per un governo di legistratura; il secondo posto con il 21% è occupato da chi pensa che si andrà alle elezioni anticipate; il 18% è pronto ad un Governo elettorale (tecnico) e infine il 13% si divide tra la Coalizione Ursula (Pd-M5s-Forza Italia) e un nuovo contratto Lega-M5s (abbastanza improbabile). Un 6% invece, vede il futuro dell’Italia in mano ad un unico governo di Centrodestra senza ulteriori alleanze.
ARTICOLO PRECEDENTE
Matteo Renzi sul governo con i 5 Stelle: ”un veto c’è ed è su di me”
ARTICOLO SUCCESSIVO