Sorteggi Europa League: Roma-Gladbach e Lazio-Celtic nei gironi
Dopo la Champions League, tempo di sorteggi Europa League: sorteggio ‘ostico’ per Roma e Lazio, inserite nel gruppo J ed E
Ci siamo: tempo di sorteggi per l’Europa League che apre ufficialmente la sua stagione 2019/20, dopo i preliminari estivi. L’Italia sarà rappresentata al Grimaldi Forum di Montecarlo da Roma e Lazio.
Le due squadre capitoline saranno inserite in prima fascia ed evitano avversari terribili presenti nella fascia come Manchester United e Arsenal. Avrebbe dovuto essere presente anche il Torino nell’urna monegasca ma la squadra di Walter Mazzarri è stata eliminata nello spareggio decisivo dal Wolverhampton (inserito in 3a. fascia).
Sono comunque tante le insidie per le squadre italiane presenti nelle urne: dalle tedesche (rappresentate da Eintracht Francorte, Borussia M’Gladbach e Wolfsburg) alle olandesi (PSV Eindovhen, Feyenoord e AZ Alkmaar), passando proprio per i Wolves di Nuno Espirito Santo, senza dimenticare altre squadre che hanno voglia di stupire.
48 squadre pronte per darsi battaglia fin dai gironi con la speranza di poter arrivare alla finale di Danzica che si disputerà il 27 maggio 2020. La scorsa edizione è stata vinta dal Chelsea che a Baku ha sconfitto per 4-1 l’Arsenal.
Queste le 4 fasce come annunciato sull’account Twitter dell’Europa League, praticamente è tutto pronto per l’inizio della nuova stagione europea:
CONFIRMED: #UELdraw pots! ✅
Which city would you like to visit? pic.twitter.com/NRYwFBr8Y6
— UEFA Europa League (@EuropaLeague) August 30, 2019
La diretta
GRUPPO A: Siviglia, Apoel, Qarabag, Dudelange
GRUPPO B: Dinamo Kiev, Copenhagen, Malmoe, Lugano
GRUPPO C: Basilea, Krasnodar, Getafe, Trabzonspor
GRUPPO D: Sporting Lisbona, PSV Eindovhen, Rosenborg, LASK
GRUPPO E: LAZIO, Celtic, Rennes, Cluj
GRUPPO F: Arsenal, Eintracht Francoforte, Standard Liegi, Vitoria Guimaraes
GRUPPO G: Porto, Young Boys, Feyenoord, Rangers
GRUPPO H: CSKA Mosca, Ludogorets, Espanyol, Ferencvaros
GRUPPO I: Wolfsburg, Gent, St. Etienne, Olexandriya
GRUPPO J: ROMA, Borussia M’Gladbach, Istanbul Basaksehir, Wolfsberger
GRUPPO K: Besiktas, Braga, Wolverhampton, Slovan Bratislava
GRUPPO L: Manchester United, Astana, Partizan, AZ Alkmaar
13:45 – Battute finali del sorteggio: ultima avversaria della Lazio di Simone Inzaghi sarà il Cluj. Per la Roma di Paulo Fonseca, invece, gli austriaci del Wolfsberger.
13:37 – Scorre veloce il sorteggio: la Lazio pesca il Rennes come terza squadra mentre la Roma contro l’Istanbul Basaksehir.
13:30 – Prima avversaria della Lazio: si tratta del Celtic Glasgow. Arriva anche quello della Roma: i tedeschi del Borussia M’Gladbach.
13:25 – Ecco le italiane: la Lazio sorteggiata nel gruppo E, mentre la Roma nella J.
13:21 – La prima squadra estratta è il Siviglia, la migliore del lotto a livello di coefficiente UEFA (103.000 punti). Ufficialmente iniziato il sorteggio.
13:12 – Dopo i saluti iniziali e il ripasso della stagione precedente, tutto pronto per l’inizio del sorteggio. Sarà Ashley Cole (ex-terzino del Chelsea) a determinare il destino di Roma e Lazio nella 1a. fascia.
13:06 – Eden Hazard ha vinto il premio come miglior giocatore dell’Europa League per la stagione 2018/19. Il belga ha vinto la finale con il Chelsea ma adesso gioca con il Real Madrid.
13:02 – Inizia ufficialmente la cerimonia di presentazione dei sorteggi di Europa League.
12:40 – Non manca molto all’inizio della cerimonia che darà il via ai sorteggi Europa League per la stagione 2019/20.
ARTICOLO PRECEDENTE
USA, saranno dieci i candidati alle primarie dei democratici
ARTICOLO SUCCESSIVO
Champions League, il girone del Napoli: analisi avversari e calendario