Spal-Bologna 1-3: i rossoblu vincono il derby
Spal-Bologna termina con la vittoria degli emiliani: gli ospiti vincono il derby in rimonta grazie al gol del neo acquisto Barrow
Il pomeriggio del sabato di Serie A incomincia con il derby Spal-Bologna, vinto degli emiliani 1-3. I ferraresi escono sconfitti e non riescono a dare continuità alla vittoria a sorpresa della scorsa giornata contro l’Atalanta. Mihajlovic conquista le prima vittoria nel nuovo anno e proietta il Bologna nella zona sinistra della classifica.
Il racconto della partita
La gara inizia con ritmi molto alti ed entrambe le squadre che cercano di fare la partita. Ad andare in vantaggio sono i padroni di casa, grazie ad un calcio di rigore conquistato da Di Francesco. Il penalty inizialmente non era stato concesso, ma l’arbitro ha cambiato decisione grazie all’ausilio del Var. Dal dischetto Petagna fa esplodere il Paolo Mazza.
Gli ospiti non ci mettono più di 75 secondi per riportare la gara in pareggio, grazie ad uno sfortunato autogol di Vicari. Nel primo tempo viene cancellato giustamente un rigore al Bologna, dopo l’on field review. Nella ripresa i rossoblu tengono meglio il campo e passano in vantaggio con il neo acquisto Barrow, che timbra il cartellino dopo due minuti dal suo ingresso in campo. Dopo tre minuti ci pensa Poli a chiudere il match, grazie ad un bel assist di Soriano.
ARTICOLO PRECEDENTE
Inter, Giroud vicinissimo: nelle prossime ore si chiude con il Chelsea
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, è fatta per Matteo Politano: lunedì le visite mediche