Spal-Parma 1-0: Petagna regala i tre punti ai ferraresi



Spal-Parma
Foto: Facebook Spal

Al Paolo Mazza di Ferrara, Spal-Parma apre il sipario della settima giornata del campionato: un gol di Petagna decide l’esito della gara

Spal-Parma dà il via alla settima giornata della Serie A, con i ferraresi che conquistano la seconda vittoria stagionale dopo l’unica ottenuta contro la Lazio. I ducali escono sconfitti dal terreno di gioco dopo due giornate. Una brutta partita disputata dagli uomini di D’Aversa che non hanno mai dato l’impressione di poter far male ai padroni di casa.

Il racconto della gara

La Spal impone sin da subito il domino del gioco e costringe il Parma a difendersi nella propria metà campo. L’uomo più pericoloso è Strefezza, che va più volte vicino al gol del vantaggio. Proprio il brasiliano si rende protagonista dell’assist vincente, regalando con un tiro-cross il pallone del vantaggio sui piedi di Petagna.

Nella ripresa D’Aversa opta per qualche cambio togliendo Kulusevski e successivamente anche Hernani. Ma il ritmo degli ospiti non cambia e ringraziano Sepe, che con delle belle parte li tiene in gioco. Il Parma prova a fare qualcosa nel finale, quando Strefezza si lascia cadere in area di rigore e subisce la seconda ammonizione.

La Spal in dieci si chiude, ma non soffre molto. Gervinho per un momento regala l’illusione del pareggio ai suoi, prima che il guardalinee sbandierasse per un fuorigioco precedente di Inglese. I ferraresi portano a casa i tre punti, un bene prima della sosta.

Leggi anche