Politica

Spread: l’ultima trovata di Salvini per fermarlo

La soluzione contro l’avanzata feroce dello spread l’ha trovata il leghista. C’è la possibilità di detassare chi investe in titoli di Stato

Matteo Salvini a tutto tondo. Dopo il ministro dell’Interno, il buon samaritano leghista ha trovato anche il suo lavoro part-time: il ministro dell’Economia. Certo, non la prenderà bene il signor Giovanni Tria, titolare del Ministero, ma tant’è. La nuova battaglia del ministro dell’Interno è ora sullo spread, e lui stesso ha trovato la soluzione.

Advertising
Advertising

Il Governo gialloverde, adesso, sta valutando la possibilità di detassare i contribuenti che investono in titoli di Stato italiani.
Non farsi prendere dal panico che non esiste. Lo spread è qualcuno che in multinazionali e istituti finanziari importanti decide con un click compro o vendo. Ci sono pochi, grandi personaggi che sperano che l’Italia salti. L’Italia non salta, il Governo va avanti, se qualcuno continua a speculare sull’Italia, sbaglia a farlo.” ha dichiarato Salvini.

In suo soccorso, poi, arriva anche il fido scudiero Di Maio: “Questa storia della differenza a 400 è solo un modo per terrorizzare i cittadini. Ci sono troppe persone dell’establishment che fanno il tifo per questo, il gap è stato a 270-280, 330-300 da quando ci siamo noi perché c’è un pregiudizio ma io sono molto ottimista, quando parleremo con l’Unione Europea e spiegheremo la manovra si calmerà.

Insomma, il divario non esiste, è solo questione di tempo perché sparisca. Intanto, però, sale.

Advertising
Advertising
Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

17 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

23 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

23 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

23 ore ago