2 Marzo 2021 - 14:05

Stasera in tv, 2 marzo 2021: su Rai Movie il fim “The Wolf of Wall Street”

The Woolf of Wall Street, Stasera in tv

Stasera in tv, 2 marzo 2021: su Rai Movie se non vuoi vedere Sanremo andrà in onda il film “The Wolf of Wall Street”

Stasera in tv, 2 marzo 2021 inizierà su Rai 1 il Festival di Sanremo 2021, ma se non sei interessato su Rai Movie non puoi perderti alle 21:10 il film “The Wolf of Wall Street”. Diretto e prodotto da Martin Scorsese nel 2013, la pellicola è un adattamento cinematografico dell’autobiografia Il lupo di Wall Street che narra l’ascesa e la caduta di Jordan Belfort, spregiudicato broker newyorkese interpretato da Leonardo DiCaprio. Il film ha ricevuto cinque nomination agli Oscar nelle categorie miglior film, miglior regista, miglior attore protagonista, miglior attore non protagonista e migliore sceneggiatura non originale, non vincendone però nessuno.

Nel cast accanto a DiCaprio anche Jordan Hill, Margot Robbie e Matthew McConaughey. Per la regia invece Martin Scorsese fu considerato fin da subito. Prima di occuparsi di Shutter Island, Scorsese rivelò di aver lavorato a una bozza per il film senza però ottenere mai un semaforo verde, sbloccato successivamente solo nel 2012.

Trama

1987: Jordan Belfort inizia la sua carriera come apprendista broker a Wall Street sotto la guida dell’eccentrico Mark Hanna, che lo introduce a uno stile di vita esagerato, basato sul sesso e sull’assunzione di droghe di ogni tipo. Jordan, impara anche a compiere azioni disoneste che gli consentono di guadagnare molti soldi e ben presto ottiene la licenza di broker. Il giorno stesso della sua assunzione si verifica un improvviso crollo della borsa, il cosiddetto “lunedì nero”, evento che lo lascerà senza lavoro…