Stasera in tv, su Rai Tre, il film “Benvenuto Presidente”



Stasera in tv Benvenuto Presidente
Dal trailer ufficiale del film

Trama e cast del film “Benvenuto Presidente”, in onda stasera in tv su Rai Tre alle 21.20. Regia di Riccardo Milani. Il sequel in pillole

Stasera in tv, su Rai Tre alle 21.20 subito dopo il consueto appuntamento con la soap opera napoletana “Un Posto al Sole”, andrà in onda il film “Benvenuto Presidente”, diretto nel 2013 da Riccardo Milani.

Trama e cast

Giuseppe Garibaldi, detto Peppino (Claudio Bisio) trascorre la sua vita in un paesino di montagna del Nord Italia dove è anima di una biblioteca sull’orlo del fallimento. Per un equivoco egli viene eletto Presidente della Repubblica Italiana, e per questo catapultato in un vortice di palazzi, intrighi, poltrone e promesse tradite. Ad aiutarlo per entrare in questo nuovo ruolo c’è l’inflessibile e affascinante segretario generale del Quirinale Janis Clementi (Kasia Smutniak). Tra i due sboccerà l’amore.

Il sequel in pillole

Di “Benvenuto Presidente” è stato girato anche un sequel: “Bentornato Presidente” del 2018 (qui la nostra recensione).

Rispetto al film precedente, si registrano alcune modifiche soprattutto per quanto riguarda il cast tecnico e artistico: Riccardo Milani lascia la cabina di regia ai due lucani Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi (“Metti la nonna in freezer”), mentre il ruolo di Janis passa in mano a Sarah Felberbaum.

 

Leggi anche