stasera in tv biopic su elton john
screen da yt

Stasera in tv, in prima serata, andrà in onda un biopic musicale con protagonista Taron Egerton nei panni di una star della musica mondiale

Stasera in tv, alle 21:21, su Canale 5, andrà in onda Rocketman. Il film del 2019, diretto da Dexter Fletcher, si è aggiudicato il premio Oscar per la miglior canzone. La pellicola narra la vita di Elton John, interpretato da Taron Egerton, a partire dalla Royal Academy of Music fino ad arrivare agli anni ’80.

Potrebbe interessarti:

Cast

Il cast comprende anche:

  1. Jamie Bell: Bernie Taupin
  2. Richard Madden: John Reid
  3. Bryce Dallas Howard: Sheila Eileen
  4. Gemma Jones: Ivy
  5. Steven Mackintosh: Stanley
  6. Tom Bennett: Fred
  7. Charlie Rowe: Ray Williams
  8. Stephen Graham: Dick James
  9. Tate Donovan: Doug Weston
  10. Matthew Illesley: Reggie bambino
  11. Kit Connor: Reggie adolescente
  12. Jason Pennycooke: Wilson
  13. Harriet Walter: Helen Piena

Trama

Stati Uniti, 1983. Elton John, in uno stato di depressione e stanchezza causato dal consumo prolungato di alcol e droghe, va in un centro di riabilitazione. Lì si interfaccia ad un gruppo ed inizia a parlare liberamente della sua vita tramite flashback.

Siamo catapultati in una Londra della seconda metà degli anni cinquanta. Reginald Dwight è un ragazzo timido che vive un’infanzia difficile. La sua famiglia si disgrega del tutto quando sua madre tradisce il marito con un altro nuovo. Nel frattempo, in quel clima teso, il ragazzo dimostra una particolare inclinazione nel suonare il pianoforte, prima ad orecchio e poi seguito da un maestro.

A cavallo tra gli anni cinquanta e sessante, Reginald, appoggiato da sua nonna, si iscrive alla Royal Academy of Music. Dì lì a poco si appassiona al rock ed entra in una band chiamata Bluesology. Qualche giorno più tardi sceglie di cambiare il proprio nome in Elton John. Nel 1964, incontra Bernie Taupin, un giovane scrittore di testi: tra i due ha inizio una proficua collaborazione. Intanto, l’omosessualità di Elton è sempre più propensa ad uscire allo scoperto.

Letture Consigliate