Stasera in tv, su Raiuno, il film “I nostri figli”: trama e cast
Andrà in onda stasera in tv, su Raiuno alle 21.20, il tv-movie “I nostri figli” con Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti: ispirato a una storia vera
Dopo il successo della fiction “Come una madre” (conclusasi domenica 16 Febbraio) stasera in tv, su Raiuno alle 21.20, Vanessa Incontrada è protagonista del tv-movie “I nostri figli” diretto da Andrea Porporati, e nel quale la showgirl spagnola divide il set con il collega Giorgio Pasotti.
La trama
Andato in onda per la prima volta su Raiuno nel 2018, il film è ispirato alla storia vera di Marianna Manduca i cui tre figli (orfani di femminicidio) sono stati adottati dal cugino della donna Carmelo Calì e Paola Giulianelli.
Nella finzione filmica, Marianna diventa Elena (assassinata dal marito in Sicilia), mentre Carmelo e Paola diventano Roberto e Anna che, costruitisi una nuova vita a Senigallia, decidono di adottare i tre figli della donna. L’inserimento dei tre bambini nella nuova famiglia (la coppia affidataria ha già due figli, ndr.) non sarà semplice.
A mettere in difficoltà ancora di più il menage sarà anche l’incipiente crisi economica: così vedremo Roberto ed Anna fare i salti mortali per garantire ai propri figli il sostentamento.
Curiosità
Le riprese del film si sono svolte a Senigallia, nelle Marche, dal 7 al 28 Maggio 2018.
Nel suo primo passaggio televisivo, il 6 Dicembre 2018, il film ha fatto registrare un ascolto pari a 5.440.000 telespettatori e il 24,5% di share.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO