Stasera in TV il film Il Padrino: ecco la trama
Stasera in TV, su Rete 4, alle 21.27, andrà in onda un masterpiece del cinema mondiale. Il Padrino di Francis Ford Coppola rivive sugli schermi
Stasera in TV ci sarà un momento di grandissimo cinema. Su Rete 4, infatti, alle 21.27, andrà in onda uno dei film più famosi e grandi di tutti i tempi, se non il più grande, ovvero Il Padrino. Il sabato sera di Rete 4 è appannaggio del grande cinema internazionale.
In particolare, stiamo parlando di un vero e proprio masterpiece di Francis Ford Coppola. Il film, datato 1972, conta nel suo cast vere e proprie star come Marlon Brando, James Caan, Al Pacino, Robert Duvall e Diane Keaton. Definito come il più grande film di sempre insieme a Quarto Potere di Orson Welles, non ha certo bisogno di presentazioni.
La trama
Anche se è abbastanza conosciuta, è sempre bene ricordare la trama di ciò che andrà in onda stasera in TV. Il Padrino prende piede nel 1945. Dopo aver dominato per due generazioni un clan di mafia italoamericana, Don Vito Corleone (interpretato da uno stratosferico Marlon Brando) muore. Suo figlio Michael (un grandissimo Al Pacino) accetta con riluttanza di occuparsi degli affari di famiglia.
Tutto inizia quando il giorno delle nozze della figlia Connie (Talia Shire), Don Vito Corleone riceve in udienza tutti coloro che hanno qualche richiesta da fare. Tutto scorre liscio come sempre tranne per i dissidi con la famiglia Tartaglia con la quale non riesce a trovare un accordo su una questione di droga. Sarà proprio Michael a prendere in mano la situazione.
ARTICOLO PRECEDENTE
Colombia, proteste contro il presidente: uccisi tre poliziotti
ARTICOLO SUCCESSIVO
Balotelli escluso dai convocati, salterà la trasferta di Roma