Stasera in tv “Il principe abusivo”: opera prima di Alessandro Siani
Andrà in onda stasera in tv il film “Il principe abusivo” di e con Alessandro Siani: appuntamento alle 21.15 su Rai Tre
Il venerdì sera di Rai Tre continua ad essere appannaggio dei grandi film italiani che negli anni hanno fatto registrare il record di incassi: è questo il caso de “Il Principe Abusivo”, opera prima di Alessandro Siani che ne è anche protagonista, in onda stasera in tv alle 21.25 su Rai Tre.
La trama
Il comico napoletano qui interpreta lo squattrinato e scroccone Antonio De Biase che si innamora della Principessa Letizia (Sarah Felberbaum) giovane ereditiera di un piccolo regno dell’Europa nord-occidentale promessa in sposa dal padre al Principe Gherets, figlio del Re del Belgio.
La ragazza è inappagata e triste poichè i Sudditi non la considerano: così il padre ed il Ciambellano di corte Anastasio (Christian De Sica) approntano per lei una storia che attiri le attenzioni del gossip e che coinvolge proprio il De Biase: la Principessa dovrà innamorarsi di lui dimostrando che l’amore non guarda alle scale sociali.
Per Antonio inizierà dunque un vero e proprio tirocinio che lo trasformi in un principe perfetto: ma i ruoli di mentore e allievo si capovolgeranno presto quando il Ciambellano Anastasio si innamorerà della fruttivendola Jessica, cugina di De Biase.
Dopo varie vicissitudini e peripezie, per entrambe le coppie ci sarà il classico lieto fine.
ARTICOLO PRECEDENTE
27 Settembre, accadde oggi: eventi storici, santi e ricorrenze
ARTICOLO SUCCESSIVO
Vodafone Happy Friday, scopriamo insieme i regali del 27 settembre