10 Settembre 2020 - 10:05

Stasera in tv andrà in onda “Interstellar” uno dei più bei film di Nolan

Interstellar - Stasera in tv

Stasera in tv, sul Canale 20, andrà in onda “Interstellar” di Nolan. Il film interpretato da Matthew McConaughey ha ricevuto l’Oscar per i miglior effetti speciali

Stasera in tv andrà in onda, sul Canale 20 Mediaset, alle ore 21.04, “Interstellar” uno dei grandi capolavori di Christopher Nolan. Il film, del 2014, narra di un gruppo di astronauti che viaggiano attraverso un wormhole in cerca di una nuova casa per l’umanità.

Interstellar” interpretato da Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain e Michael Caine, ha vinto l’Oscar per i migliori effetti speciali nel 2015 ed ha ricevuto altre quattro candidature (miglior colonna sonora, miglior montaggio sonoro, miglior sonoro e miglior scenografia).

Trama

Joseph Cooper, ingegnere ed ex pilota della NASA, vive e lavora nella sua fattoria con la sua famiglia, composta dal suocero Donald e dai suoi figli, Tom e la dodicenne Murphy (chiamata Murph), mentre sua moglie è deceduta anni prima.

La piccola Murph, prodigio della matematica, assiste nella sua stanza a strani fenomeni quali la caduta a ritmo di libri e di altri oggetti dalla libreria: la sua conclusione è che la stanza sarebbe infestata da un “fantasma” invisibile che starebbe cercando di comunicare con lei in codice Morse. Durante una grande tempesta di sabbia, sul pavimento della stanza si formano delle strisce di sabbia. Cooper intuisce possa trattarsi di codice binario e, decifrandolo, ottiene delle coordinate geografiche.

Decisi a svelare il mistero, Cooper e Murph si recano nel luogo indicato dalle coordinate, arrivandovi dopo un giorno di viaggio. Ecco una delle basi segrete della NASA.

Qui, Cooper scopre l’esistenza di un cunicolo spazio temporale vicino a Saturno, che gravita attorno al buco nero Gargantua. L’equipaggio inviato precedentemente non aveva portato a termine la missione e l’unico superstite della spedizione potrebbe essere Mann (Matt Damon). Tocca a Cooper tentare un viaggio estremo, per risolvere la Teoria del tutto e salvare l’umanità.

Nello spazio il tempo scorre più lentamente, mentre sulla Terra, Murph (Jessica Chastain) diventata adulta, scopre che Tom, pur decifrando l’equazione, aveva dichiarato l’impossibilità di impiegarla per i suoi progetti.

A corto di carburante, gli astronauti raggiungono il pianeta da cui Mann, partito anni prima, trasmette ancora informazioni alla base. Mentre Murph riesce a rivelare la verità a suo padre, Mann si scopre ormai preda della follia e cerca di impadronirsi della navicella. Cooper riesce a salvare Amelia, ma finisce in una pentadimensione creata da entità superiori, in cui l’uomo può manipolare il tempo e lo spazio.