Stasera in tv: dove si può trovare “La Grande Bellezza”?
Appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di cinema. Stasera in tv andrà in onda il film premio Oscar “La grande bellezza”
Stasera in tv, in prima serata, andrà in onda “La grande bellezza“. Per poter seguire in tv il film premio Oscar basterà semplicemente collegarvi alle ore 21.00 su Iris (canale 22 del ddt). La pellicola, uscita nelle sale cinematografiche nel 2013, è stata diretta magistralmente da Paolo Sorrentino.
“La grande bellezza” ha vinto numerosissimi premi tra cui il Premio Oscar come miglior film straniero, il Golden Globe, il BAFTA, quattro European Film Awards, nove David di Donatello, cinque Nastri d’Argento e altri premi internazionali.
Trama
Jep Gambardella (Toni Servillo) è un giornalista di costume e critico teatrale, un uomo affascinante, impegnato per lo più a vagare tra gli eventi mondani di Roma. Nella sua vita ha pubblicato una sola opera dal titolo “L’apparato umano” e, nonostante gli apprezzamenti e i premi ricevuti, non ha scritto più libri poichè è vittima di un blocco creativo da cui non riesce ad uscire.
Col tempo, lo scopo della sua esistenza è diventato quello di trasformarsi in “un mondano“, ma non un mondano qualunque, bensì “il re dei mondani“. La monotonia della sua esistenza viene interrotta da due persone: la prima è un uomo, il marito del suo primo amore, Elisa. Alla morte della donna, quest’ultimo ha trovato un diario e si è reso conto di essere stato per lei solo un compagno a cui ha voluto molto bene, perché il suo cuore è sempre stato di Jep.
Profondamente scosso e turbato dall’incontro col marito di Elisa, Jep fa un doloroso bilancio della sua vita, e cerca di capire perché non riesca più a scrivere niente. Poi però incontra un’altra persona, la spogliarellista Ramona (Sabrina Ferilli), di bassa estrazione sociale ma dal cuore puro. Ramona, però, è gravemente malata: alla sua morte, Jep ricade nella propria crisi. Principalmente si chiede se esiste ancora un appiglio a cui aggrapparsi per riprendere a vivere la vita. Vorrebbe tornare a vivere come faceva tanti anni prima e non trovarsi più nel limbo delle feste e della finta cultura che lo circonda.
Jep si rende conto di cercare la grande bellezza e di non sapere assolutamente dove poterla scovare. Sempre più smarrito, incontra la Santa, una donna anziana (Suor Maria), che colpisce Jep e mangiando radici gli fa capire qualcosa di fondamentale: per trovare la bellezza, bisogna tornare alle origini.
Ecco il trailer del film “La grande bellezza” che andrà in onda stasera in tv. Buona visione!
ARTICOLO PRECEDENTE
Giordana Angi: con “Siccome sei” arriva un’esplosione d’amore
ARTICOLO SUCCESSIVO