Stasera in tv, Sole a Catinelle in onda su canale 5

TV e IntrattenimentoStasera in tv, Sole a Catinelle in onda su canale 5

Checco Zalone stasera torna in prima serata su canale 5 con il film “Sole a Catinelle”

“Sole a Catinelle” andrà in onda stasera, giovedì 25 gennaio 2018, su canale 5 alle ore 21.10. E’ un film del 2013 diretto da Gennaro Nunziante e interpretato da Checco Zalone.

Sole a Catinelle è il terzo film che ha come protagonista il comico Pugliese. Il film ha avuto un grandissimo successo guadagnandosi non solo l’apprezzamento del pubblico ma anche della critica. La pellicola con un incasso di 51.948.550 euro risulta il secondo film con maggiori incassi in Italia dopo Avatar.

Trama Film

Checco è un uomo di 36 anni di origini pugliesi che svolge il lavoro di cameriere presso un hotel di grande lusso sul Canal Grande a Venezia. Vive a Padova, è sposato con l’operaia siciliana Daniela ed ha un figlio di dieci anni di nome Niccolò. In concomitanza con il licenziamento della moglie, avvenuto a causa della chiusura della fabbrica in cui lavorava, Checco decide di dire addio alla sua carriera da cameriere perché poco stimolante e non adatto alle sue ambizioni.

Checco è una persona molto audace e la sua voglia di cambiare le cose sembra dargli ragione. Il suo nuovo lavoro di venditore porta a porta presso l’azienda che vende gli “aspirapolvere Fata Gaia” gli permette di cambiare notevolmente il suo tenore di vita. A un certo punto però, nel bel mezzo del successo, si infrange il suo sogno di gloria e si trova improvvisamente ricoperto di debiti. Sua moglie, esasperata dalla situazione creatasi, umilia il marito davanti al figlio e decide di cacciarlo di casa.

Il piccolo Niccolò, figlio di Checco e Daniela, soffre molto per il terribile periodo che sta vivendo la sua famiglia e il suo desiderio più grande è quello di voler passare del tempo anche con suo padre. Proprio per questo motivo Checco, non riuscendo più a vedere Niccolò triste, fa a suo figlio una promessa :”Se quest’anno prendi tutti dieci, papà ti regala una vacanza da sogno!“.

Checco, anche se sommerso dai debiti, fa questa promessa al figlio convinto che quest’ultimo non riesca a portarla a termine. Niccolò, invece, incentivato dalla bellissima promessa fattagli dal padre decide di impegnarsi molto a scuola riuscendo a prendere tutti dieci in pagella. Checco, a questo punto, per non deluderlo è costretto ad organizzare realmente il viaggio per rendere le vacanze del figlio veramente indimenticabili.

Redazione ZONhttps://zon.it
I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Covid-19

Italia
93,017
Totale di casi attivi
Updated on 3 August 2021 - 12:09 12:09