17 Febbraio 2018 - 13:49

Stasera in tv il film “Il Professor Cenerentolo” di Pieraccioni

Stasera in tv, su Rai1 alle ore 21:25, andrà in onda il film “Il Professor Cenerentolo” di Leonardo Pieraccioni

Stasera in tv, alle ore 21:25 su rai1, andrà in onda “il professor cenerentolo”. Un film del 2015 scritto, diretto ed interpretato da Leonardo Pieraccioni. Nel cast sono presenti anche Laura Chiatti, Massimo Ceccherini e Flavio Insinna.

E’ il primo film scritto, diretto ed interpretato da Leonardo Pieraccioni che non ha come ambientazione la sua amata Toscana. Le sue scene, infatti, sono state girate nel Lazio, tra Roma, Formia, Gaeta e Ventotene.

Trama

Umberto Massaciuccoli, un ingegnere, per evitare il fallimento della sua ditta di costruzioni ha deciso di compiere un atto alquanto disperato. L’uomo, insieme ad un suo dipendente, ha tentato una rapina in banca che è finita male. Il colpo, infatti, è fallito miseramente e Umberto è stato arrestato. E’ dunque condannato a quattro anni di carcere nella prigione di Ventotene, una bellissima isola Italiana.

Giunto quasi alla fine della sua pena, l’uomo viene ammesso al lavoro fuori dal penitenziario. Umberto, si trova così, a svolgere il ruolo di bibliotecario e tutor della bellissima figlia del direttore della prigione in prossimità della laurea della ragazza.

Umberto, durante un evento in carcere aperto al pubblico, conosce Morgana, donna affascinante che viene tratta in inganno dal fatto che Umberto venga chiamato “professore” dai compagni di prigionia e da tutto il personale del penitenziario. Ella è infatti convinta che Umberto svolga il lavoro di educatore all’interno del carcere. Umberto, prende immediatamente la palla al balzo e senza farsi scappare l’occasione, inizia a frequentarla in maniera clandestina. Ma ogni giorno entro la mezzanotte, proprio come Cenerentola, deve fare ritorno di corsa nella struttura penitenziaria per evitare che il direttore del carcere scopra il tutto e gli revochi il permesso di lavoro all’esterno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *