Stefano d’Orazio: i funerali in diretta su Rai Uno oggi pomeriggio
Questo pomeriggio, a partire dalle ore 14.00 su Rai Uno, la trasmissione pomeridiana di Serena Bortone “Oggi è un altro giorno” seguirà in diretta i funerali di Stefano d’Orazio
Sarà “Oggi è un altro giorno”, trasmissione pomeridiana di Rai Uno condotta da Serena Bortone, a seguire questo pomeriggio in diretta- a partire dalle ore 14.00- i funerali di Stefano d’Orazio, ex batterista dello storico gruppo dei Pooh morto venerdì 6 Novembre.
La cerimonia funebre si terrà alle 15.00 presso la Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma, preceduta alle 14.40 da un corteo che partirà dal Campidoglio passando per via dei Fori imperiali, Piazza Venezia, via del Corso, via del Tritone, Piazza di Spagna e via del Babulino.
Il feretro, scortato dai motociclisti della Polizia Locale di Roma Capitale, riceverà anche gli omaggi della Sindaca Virginia Raggi.
In pillole
Entrato nei Pooh come batterista nel 1971, subentrando a Valerio Negrini che da allora divenne esclusivamente paroliere del gruppo, Stefano d’Orazio decise di “scendere dal palco” nel 2009, per dedicarsi a nuove esperienze: tra queste, il teatro musicale. Stefano ha quindi scritto le musiche di diversi spettacoli, quali Mamma Mia, Pinocchio-Il Grande Musical e Cercasi Cenerentola.
Tornato con i Pooh per la reunion del cinquantennale nel 2016, l’ultima fatica di Stefano d’Orazio è la canzone “Rinascerò, Rinascerai”, scritta insieme a Roby Facchinetti, in ricordo delle vittime del Coronavirus a Bergamo, città tra le più dilaniate dalla prima ondata.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Luca Guadagnino sta lavorando ad un nuovo ambizioso progetto per la BBC