Steve McCurry, il fotografo americano, ha realizzato una raccolta di immagini che hanno come sfondo diversi paesi del mondo, ma con un unico soggetto: l’amore per la lettura.
Dall’Asia all’India, fino ad arrivare a Cuba, in Africa e nei mercati dell’Afgaistan, oltre 70 scatti che immortalano persone comuni, di ogni ceto sociale, immersi nel mondo fantastico raccontato da un libro.
Ciò a dimostrazione del fatto che si tratta di un tipo di amore universale, manifestato nello stesso modo in tutto il mondo e che, quindi, può avvicinarci di più.
La mostra comprende anche una sezione dedicata a video in cui l’artista parla dell’arte della fotografia. Nella seconda sezione, intitolata Leggere McCurry, si trovano libri pubblicati dal 1985, alcuni di questi intrvabili. Tra i più recenti, il volume edito da Mondadori che ha ispirato la realizzazione della mostra.
Tutte queste immagini sono state raccolte in un volume che il fotografo ha donato a uno dei suoi maestri, il grande fotografo ungherese André Kertész.
A sugellare uno stretto legame con le immagini anche dei testi letterari. Quelli presenti in questa raccolta sono selezionati dallo scrittore Roberto Cotroneo.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…