23 Novembre 2021 - 17:35

“Strappare lungo i bordi”: Netflix affida al fumettista il profilo Twitter

Zerocalcare Netflix

“Strappare lungo i bordi”: Netflix affida a Zerocalcare il profilo Twitter. L’ironico messaggio del fumettista sui social

Per Zerocalcare il successo è arrivato come un fulmine a ciel sereno, come una dolcezza incontrastata, come un’onda profondissima che ricalca le spiagge in una sera d’inverno.

Classe 1983, il fumettista toscano è, da settimane, il protagonista indiscusso dei social media e di Netflix. Numerose sono le polemiche sulla sua opera cinematografica, una serie animata divisa in sei episodi intensi e viscerali, che scardinano completamente il cuore e l’anima degli spettatori.

Uno dei protagonisti indiscussi della serie è il dialetto romano, tanto amato ma anche tanto odiato e, a tratti, assolutamente incomprensibile, soprattutto dagli spettatori settentrionali che hanno criticato moltissimo la scelta, una scelta che, in fin dei conti, non è altro che il fulcro primigenio, l’elemento fondamentale per un prodotto originale e di successo, dotato di quel quid in più che penetra fortemente nell’animo degli ascoltatori.

Netflix Italia, notando il meraviglioso successo che ha avuto e sta avendo “Strappare lungo i bordi” ha deliberatamente deciso di affidare la popolarità del fumettista affidando a Zerocalcare la gestione del profilo italiano della piattaforma. A tal proposito il fumettista ha scritto:

“Ciao, qui Zerocalcare. Siccome si sta parlando un sacco di #StrappareLungoIBordi (oh, grazie!) non si è reso necessario scrocchiare la pillola di cianuro che tengo nel molare cavo. Anzi, Netflix mi ha detto ‘Famo che per 12 ore usi tu i nostri social e ci fai quello che te pare. Posto che ovviamente No, non posso fare tutto quello che mi pare (non me chiedete de fa’ gli auguri a zia o promuove vendette private, non me lo fanno fa’) ho pensato che magari poteva avere senso segnalare un po’ di cose che mi sono piaciute e che magari qualcuno non ha visto. “Se non me reggete più, pensate che sono gli ultimi colpi di coda di questo gigantesco mosasauro che è la promozione di ‘sta serie, poi passa”.