Suarez può lasciare il Barcellona, si pensa a un ritorno all’Ajax
Nella rivoluzione in atto in casa Barcellona, potrebbe finire anche Luis Suarez. L’uruguaiano ha il contratto in scadenza nel 2021. Si pensa a un ritorno all’Ajax
In casa Barcellona sarà rivoluzione totale. Dopo l’addio di Setien e l’arrivo al suo posto di Koeman, si punterà alla ricostruzione della squadra, cedendo quei giocatori che non sono più ritenuti indispensabili. Tra questi, potrebbe finire anche Luis Suarez.
L’attaccante uruguaiano ha il contratto in scadenza tra un anno, e ha molte offerte non solo dall’Europa, ma anche dall’America. I blaugrana puntano a cederlo già in questa sessione di mercato, per non perderlo a zero ma anche per liberarsi del pesante ingaggio di 15 milioni a stagione, e a sostituirlo con il più giovane Lautaro Martinez.
Suarez, in caso di addio prematuro, potrebbe fare ritorno all’Ajax, squadra in cui ha militato dal 2007 al 2011, e che lo ha lanciato nel calcio che conta. I contatti tra i due club sono frequenti, e nei prossimi giorni i lancieri dovrebbero presentare un’offerta ufficiale.
Sull’uruguaiano però c’è anche il forte interesse della Juventus, chiamata a sostituire Higuain, vicinissimo all’addio. I bianconeri puntano anche Griezmann, ma entrambe le operazioni sono difficili per via dei pesanti ingaggi che percepiscono i due attaccanti.
ARTICOLO PRECEDENTE