Submergence, il nuovo film di Wim Wanders con la coppia Vikander.McAvoy



Alicia Vikander e James McAvoy sono i protagonisti del nuovo film di Wim Wanders, Submergence, nei cinema americani dal 18 Aprile prossimo

Il nuovo film di Wim Wanders è “Submergence”. Con James McAvoy e Alicia Vikander (ancora lei…)

Le vite di Danielle Flinders (Alicia Vikander) e James More (James McAvoy) sono due vite sommerse, per parafrasare il titolo del nuovo film di Wim Wanders: lei è una biologa che si immerge nelle più vaste profondità marine per trovare prove che diano sostanza alla sua teoria sull’origine della vita, lui è un agente dei Servizi Segreti Britannici che cerca di sgominare il sistema terroristico contemporaneo, prima che questo infetti l’Europa.

I due vengono a contatto, quasi che per entrambi quel posto rappresenti una riva o l’ultimo avamposto di un’identità irrimediabilmente frammentata, in un albergo in Normandia. Tra Danny e James è subito amore ma entrambi sanno che non potrà durare a lungo. La vita infatti, presto li riporterà nell’abisso, facendo finire lui prigioniero di una cellula jihadista e lasciando alla donna un atroce dubbio che, una volta tornata a galla, sarà ancora lì ad aspettarla, impaziente di una risposta.

Submergence sarà il film di primavera?

La pellicola sarà ne cinema americani dal 18 Aprile prossimo ed, esattamente un mese dopo, in quelle del Regno Unito: vedremo se anche il pubblico le tributerà gli stessi entusiasti pareri che l’hanno accolta all’ultimo Toronto film Festival dello scorso settembre.

Alicia una e trina

Tanto per restare in metafora, questa stagione cinematografica appena agli inizi, vede gà la Vikander sommersa di lavoro: la vedremo infatti al cinema nel reboot di Tomb Rider, e in un potentissimo affresco femminile quale sarà Euphoria in coppia con Eva Green

 

Leggi anche