Suburra - Stasera in tv
Immagine tratta dal trailer ufficiale

Dopo lo straordinario successo della serie tv, su Rai Movie andrà in onda il film “Suburra”. Siete pronti a rivedere le avventure di Aureliano e Spadino?

Stasera in tv appuntamento imperdibile su Rai Movie (canale 24 ddt) perchè, dalle ore 21:10, andrà in onda lo straordinario film del 2015 diretto da Stefano Sollima: “Suburra“. Molti di voi conosceranno la fortunatissima serie originale italiana (la prima!), sempre dal titolo “Suburra”, distribuita da Netflix terminata nell’ottobre del 2020 con un finale che ha lasciato tutti a bocca aperta. Ritornando al film, tratto dall’omonimo romanzo di Carlo Bonini e Giancarlo De Cataldo, sono tanti i protagonisti che si alternano dietro la macchina da presa: Alessandro Borghi, Giacomo Ferrara, Pierfrancesco Favino, Claudio Amendola, Elio Germano, Greta Scarano e Giulia Elettra Gorietti.

Potrebbe interessarti:

Trama

Nel novembre del 2011, il Papa confida al suo segretario personale di voler abbandonare il suo incarico. Quella stessa sera Aureliano Adami (Alessandro Borghi) dà alle fiamme uno stabilimento di Ostia dal momento che non è riuscito a convincere il proprietario a cedere il terreno alla sua banda criminale. Nel frattempo Bacarozzo, un criminale romano appena rimesso in libertà, incontra Samurai (Claudio Amendola) in un bar. L’uomo vuole convincere il boss del crimine, ultimo superstite della Banda della Magliana, a coinvolgerlo nei suoi affari.

Dopo le tensioni in Parlamento, l’onorevole Filippo Malgradi (Pierfrancesco Favino) sfoga le sue frustrazioni in una notte di droga e sesso con la escort Sabrina (Giulia Elettra Gorietti) e una sua collega minorenne. Quando quest’ultima muore di overdose, Sabrina chiede aiuto a Spadino (Giacomo Ferrara) per occultare il cadavere. Il fratello minore del capo del clan zingaro Anacleti aiuta la donna, iniziando poi a ricattare Malgradi. Il parlamentare chiede ad un collega di aiutarlo, mandando qualcuno a spaventare il giovane. Mentre Sabrina teme per la sua incolumità, Samurai si reca da Malgradi per discutere del progetto parlamentare su Ostia.

I destini di tutti i personaggi si incroceranno mettendo in luce sul legame che da sempre esiste tra criminalità organizzata e politica. Cosa succerà? Non ci resta che scoprirlo stasera in tv su Rai Movie… Buona visione!

Letture Consigliate