Superlega già fallita? Tutti gli aggiornamenti

SportSuperlega già fallita? Tutti gli aggiornamenti

Si rincorrono le voci su un possibile smantellamento della Superlega già in serata: Manchester City, Chelsea, Manchester United, Arsenal, Atletico Madrid e Barcellona pronte a lasciare

Una serata che rimarrà nella storia del calcio: a sole 48 ore dal clamoroso annuncio di nascita di una Superlega europea, sembra che il progetto sia già sull’orlo del fallimento.

Secondo indiscrezioni provenienti da Spagna e Inghilterra la maggioranza dei club coinvolti sarebbe sul punto di abbandonare la barca e rientrare nei ranghi Uefa. Voci da prendere con le pinze in attesa di comunicazioni ufficiali da parte dei club: intanto fonti estere sembrano confermare un meeting d’emergenza già in queste ore tra le società coinvolte.

Chelsea, Manchester United, Arsenal e Manchester City starebbero già preparando la documentazione per uscire con effetto immediato dagli accordi della Superlega; in Spagna Atletico Madrid e Barcellona sarebbero a loro volta intenzionate a non proseguire con la scissione.

Furibonda, nel frattempo, la reazione dei tifosi in Inghilterra: match tra Blues e Brighton iniziato in ritardo a causa dei disordini all’esterno dello stadio.

Le voci in merito a le possibili dimissioni di Andrea Agnelli, invece, sono state smentite su più fronti, anche da ambienti vicini alla Juventus.

La richiesta di ritiro ufficiale del Manchester City

Pietro Marchesano
Mi chiamo Pietro, ho 24 anni e studio Lingue e Letterature Moderne all'Università di Salerno. Sempre con la testa in giro per il mondo, scrivo di cronaca, cultura e sport. Divoro film come partite di pallone.

Covid-19

Italia
113,040
Totale di casi attivi
Updated on 18 September 2021 - 23:57 23:57