Surrealismo nella mostra per il decennale del Palazzo Blu di Pisa
In occasione del decennale di attivtà espositiva del Palazzo Blu a Pisa, il prossimo ottobre si inaugurerà una mostra dedicata al Surrealismo ed ai suoi Maestri
“Da Magritte a Duchamp. 1929: il Grande Surrealismo dal Centre Pompidou” è il titolo della mostra che verrà inaugurata a Pisa, in occasione del decennale dell’attività esposisitva del Palazzo Blu.
Sarà quindi possibile ammirare i Maestri del Surrealismo da Magritte, a Chagall, Dalì, fino a De Chirico, Duchamp e Picasso dall’11 ottobre 2018 al 17 febbraio 2019.
In questa mostra, che si vanta della collaborazione con il Centre Pompidou Didier Ottinger di Parigi, saranno presenti 90 opere tra quadri, fotografie, grafiche e sculture che permetternano di conoscere dipinti come Le double secret di Magritte, e la sua grande capacità di scomposizione delle immagini.
Presente anche la celebre “Gioconda coi baffi” di Duchamp, una sorta di caricatura, famosa come l’originale di Leonardo, come pure le statue di Giacometti, Alexander Calder e Jean Arp, che hanno rivoluzionato il mondo dell’Arte.
Sulla scena surrealista irrompe anche Luis Buñuel, con la sua pellicola Un chien andalou, la prima di questa corrente artistica, che farà parte di questo esercito di artisti.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Alle Terme di Caracalla una mostra in omaggio a Mauro Staccioli
Lascia un commento