Tennis Atp Miami, Casper Ruud vince su Zverev
Tennis Atp Miami: dopo il k.o. di Skinner continuano le sorprese
Tennis Atp Miami. Continuano le sorprese dopo il k.o di Jannik Sinner. L’italiano ha dovuto lasciare la competizione per un problema alle veschiche del piede.
Nell’altro quarto di finale il norvegese Casper Ruud ha vinto contro il favorito Zverev. Il punteggio 6-3 1-6 6-3 è importante e storico. Infatti il norvegese aveva sempre perso gli incontri diretti con Zverev.
“È una sensazione straordinaria – ha commentato Ruud a fine incontro – aver raggiunto una semifinale Masters 1000 anche sul cemento. E sono felice di esserci riuscito qui a Miami. Mi sento molto bene, ormai sono quasi due settimane che mi alleno su questi campi e mi sembra di giocare sempre meglio. Oggi è stata una sfida dura, ma sono pronto e voglio andare ancora avanti”.
Ora la sfida con la sorpresa Cerundolo. Quella contro Cerundolo sarà per Ruud la quarta semifinale Masters 1000 della carriera. Nelle tre precedenti sulla terra battuta ha sempre perso: a Roma 2020 contro Djokovic, contro Rublev a Monte Carlo 2021 e contro Berrettini a Madrid 2021.
Oggi ultimi due quarti di finale: alle ore 19 italiane Medevdev-Hurkacz e alle una di notte Alcaraz-Kecmanovic.
ARTICOLO PRECEDENTE
Giorgio Poi annuncia il Tour Estate 2022: si parte il 27 maggio a Milano
ARTICOLO SUCCESSIVO