Tennis, Jannik Sinner rinuncia alle Olimpiadi: al suo posto c’è Musetti?

SportTennis, Jannik Sinner rinuncia alle Olimpiadi: al suo posto c'è Musetti?

L’Italia perde un suo Alfiere nel tennis per le Olimpiadi a Tokyo: Jannik Sinner ha annunciato la sua rinuncia ai Giochi. Rientra Musetti oppure no?

Jannik Sinner rinuncia alle Olimpiadi di Tokyo: l’altoatesino lo ha comunicato nella mattinata odierna attraverso un post sui propri canali social. La decisione è pervenuta dopo l’eliminazione al 1° turno di Wimbeldon.

Queste le parole del tennista azzurro: Non è stata una decisione facile da prendere ma ho deciso di non partecipare ai Giochi Olimpici quest’anno. Rappresentare il mio paese è un privilegio ed un onore e spero di poterlo fare per tanti anni. La decisione è stata dettata dal fatto che non ho giocato il mio miglior tennis durante gli ultimi tornei e devo concentrare sulla mia crescità. Ho bisogno di questo tempo per lavorare sul mio gioco, il mio obbiettivo è diventare un miglior giocatore in campo e fuori. Sono pronto a mettermi ancora di più in gioco con l’obbiettivo di migliorare”.

Sono sincero con voi e spero che potrete capire il mio ragionamento dietro a questa decisione. Sento che questa sia la scelta migliore per il mio futuro“, conclude Sinner nel suo messaggio.

E adesso? L’Italia potrebbere rimanere con tre atleti nel campo maschile vista la rinuncia di Sinner e potrebbe non esserci la possibilità di una sostituzione, visto che le liste sono state consegnate ufficialmente. Pertanto non dovrebbe esserci spazio per Lorenzo Musetti (fuori di poco nel Ranking) nell’affiancare i già presenti Berrettini, Fognini e Sonego. Il classe 2002 dovrebbe sperare in una Wild-Card, qualora gli venisse concesso di sostituire Sinner ma per ora non ci sono state comunicazioni in merito. Invece il campo femminile vedrà Camila Giorgi insieme a Jasmine Paolini.

Nando Armenantehttp://www.facebook.com/Nando.Armenante8
24 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Covid-19

Italia
94,216
Totale di casi attivi
Updated on 4 August 2021 - 15:11 15:11