Tensione in Catalogna, a rischio il Clasico tra Barcellona e Real Madrid
Giorni di tensione in Catalogna: la Federcalcio spagnola sta pensando di rinviare il Clasico tra Barcellona e Real Madrid; decisione in tempi brevi
Sono giorni delicati per la Spagna ed in particolare per la Catalogna: le note vicende politiche hanno portato ad una vera e propria guerriglia, potrebbe coinvolgere anche il mondo del calcio. Infatti, sabato è previsto il Clasico tra Barcellona e Real Madrid al Camp Nou.
Le forze dell’ordine spagnole non garantiscono la sicurezza e la Federcalcio si sta muovendo per cercare una soluzione in tempi brevi. Inizialmente, era stata avanzata la proposta di un’inversione di campo, con il match d’andata disputato al Santiago Bernabeu ma è stata prontamente bocciata da entrambi i club.
La seconda proposta, quella più quotata, è quello di un rinvio: infatti, sarebbe stata anche già trovata la data del recupero del Clasico. Visti i numerosi impegni tra campionato, coppe europee e Nazionali, la prima data disponibile in calendario sarebbe il 18 dicembre.
Si attendono decisioni definitive in tempi brevi: il match si dovrebbe disputare tra poco più di 3 giorni e la Federcalcio spagnola dovrà fare il punto della situazione, anche per l’organizzazione da parte degli organi federali e dei club stessi. Con ogni probabilità, la decisione arriverà entro venerdì.
ARTICOLO PRECEDENTE
Dramma per l’attore americano Ron Ely: figlio accoltella a morte sua moglie
ARTICOLO SUCCESSIVO
Milan, spunta l’idea Mandzukic: il croato sarà il colpo a sorpresa?