Tensione in Catalogna, a rischio il Clasico tra Barcellona e Real Madrid

Giorni di tensione in Catalogna: la Federcalcio spagnola sta pensando di rinviare il Clasico tra Barcellona e Real Madrid; decisione in tempi brevi

Sono giorni delicati per la Spagna ed in particolare per la Catalogna: le note vicende politiche hanno portato ad una vera e propria guerriglia, potrebbe coinvolgere anche il mondo del calcio. Infatti, sabato è previsto il Clasico tra Barcellona e Real Madrid al Camp Nou.

Advertising
Advertising

Le forze dell’ordine spagnole non garantiscono la sicurezza e la Federcalcio si sta muovendo per cercare una soluzione in tempi brevi. Inizialmente, era stata avanzata la proposta di un’inversione di campo, con il match d’andata disputato al Santiago Bernabeu ma è stata prontamente bocciata da entrambi i club.

La seconda proposta, quella più quotata, è quello di un rinvio: infatti, sarebbe stata anche già trovata la data del recupero del Clasico. Visti i numerosi impegni tra campionato, coppe europee e Nazionali, la prima data disponibile in calendario sarebbe il 18 dicembre.

Si attendono decisioni definitive in tempi brevi: il match si dovrebbe disputare tra poco più di 3 giorni e la Federcalcio spagnola dovrà fare il punto della situazione, anche per l’organizzazione da parte degli organi federali e dei club stessi. Con ogni probabilità, la decisione arriverà entro venerdì.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

HUB&START, l’evento che promuove l’impreditorialità giovanile alla Camera di Commercio di Salerno

Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…

6 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

7 ore ago

Estrazione VinciCasa, 4 dicembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

7 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

14 ore ago

“Il Ceppo Natalizio”: festa e condivisione alla scuola di Aiello con la Sindaca Petta

Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…

14 ore ago