Ternana

La Ternana di Cristiano Lucarelli torna in Serie B dopo una stagione da favola. Gli umbri stracciano il girone con record e vittorie

Gli elogi si sprecano per la squadra di Cristiano Lucarelli. La Ternana è riuscita a stracciare il girone di Serie C macinando punti su punti e conquistando sul campo una strepitosa promozione.

Potrebbe interessarti:

La Ternana supera l’Avellino e conquista la promozione in Serie B dopo tre anni. Sono 80 le reti siglate in sole 32 gare. La squadra di Lucarelli si è mostrata una costante minaccia per le altre compagini del girone che non sono però riuscite ad interrompere il dominio incontrastato degli umbri. Il progetto Unicusano si dimostra un successo strepitoso regalando ai tifosi una promozione che ha dell’incredibile. L’Avellino, seconda forza del girone, nulla ha potuto di fronte allo strapotere tecnico e tattico delle Fere. Lo scontro diretto al vertice della classifica ha sancito un solenne 4-1 a favore della squadra di casa che si è postata a +18 punti in classifica.

Stefano Bandecchi ha messo su un autentico gioiellino prendendo la società dalle ceneri della retrocessione nel 2018 ed affidandola alla sapiente guida di un tecnico giovane e affamato quale Cristiano Lucarelli. Per la Ternana è tempo di stappare lo champagne.

Letture Consigliate