Testimoni di Geova, la diretta streaming per commemorare la morte di Cristo
I testimoni di Geova celebreranno la morte di Cristo oggi, 7 aprile, in una diretta streaming. Milioni di persone in tutto il mondo si collegheranno
Anche la religione ai tempi del coronavirus deve adeguarsi alle disposizioni dei Governi. Ed è proprio quello che faranno oggi, 7 aprile, tutti i Testimoni di Geova per la commemorazione della morte di Cristo. Per la prima volta, quella che per i Testimoni è la più importante festa religiosa dell’anno, la celebrazione non potrà avvenire nelle Sale del Regno ma avverrà in una diretta streaming sul sito jw.org o tramite le proprie comunità di appartenenza. Chiunque voglia, quindi anche semplici curiosi o persone non afferenti al credo religioso, potranno assistere alla celebrazione dettata proprio dalla Bibbia.
Infatti, secondo quanto si legge sulle Sacre Scritture, Gesù disse: “Fate questo in memoria di me” (Luca 22:19, CEI), il giorno dell’ultima cena con gli Apostoli prima di essere crocifisso. Secondo le Scritture, il gesto di spezzare il pane è stato compiuto il giorno 14 nisan del calendario ebraico, che quest’anno cade proprio il 7 aprile. Per questo motivo, i Testimoni di Geova obbediscono alle parole della Bibbia e si riuniscono, in maniera virtuale stavolta, per effettuare comunque la celebrazione. Qui il link per seguire la diretta.
ARTICOLO PRECEDENTE
Oroscopo Paolo Fox, le previsioni di oggi martedì 7 Aprile 2020: Leone confuso
ARTICOLO SUCCESSIVO