8 Febbraio 2020 - 12:30

Tevez sbugiarda Mancini: “Avevo ragione io”

Tevez

Carlitos Tevez, nel corso di un’intervista, ritorna sulla vecchia lite con Mancini: “Decisi solo di non scaldarmi più, lo avevo già fatto”

Carlitos Tevez ha fatto chiarezza, nel corso di un’intervista per Fox Sports Radio, riguardo il suo vecchio litigio con Roberto Mancini. L’attuale commissario tecnico della Nazionale italiana, era l’allenatore del Manchester City, nel momento in cui stava per nascere una grande squadra. L’Apache spesso relegato in panchina, non viveva molto bene la situazione anche se Mancini contava spesso su di lui.

Nel corso di una gara di Champions League contro il Bayern Monaco, arrivò la rottura: Tevez, a detta di Mancini, si rifiutò di entrare in campo. L’argentino ha messo chiarezza sulla vicenda, raccontando la sua versione: “Dispiace per quanto è successo, ma in realtà avevo ragione io. Mancini aveva scelto Aguero come unica punta ma stavamo perdendo 2 a 0. Cominciò a farmi scaldare subito e allora credevo che sarei entrato già nel primo tempo. Invece no, corsi per 35 minuti e mi dissi: ‘Entrerò nella ripresa’.

Arriviamo al 60′ e sono ancora a correre. Dopo più di un’ora di riscaldamento mi sono rimesso a sedere. L’allenatore, che mi aveva fatto scaldare anche nell’intervallo, mi disse di tornare a scaldarmi ma io mi rifiutai. Poi lui in conferenza disse che non volevo giocare ma non era vero“.