The Crown: Claire Foy pagata meno di Matt Smith
Polemica per il cachet di The Crown. Claire Foy, volto per due stagioni della Regina Elisabetta, è stata pagata meno del suo partner Matt Smith
Premiata con un Golden Globe, proclamata Artista dell’Anno 2017 dalla British Academy of Film and Television Arts, Claire Foy torna a far parlare di sé e non per le sue doti attoriali.
Nonostante il ruolo da protagonista nella serie Netflix ”The Crown”, la Foy ha ricevuto uno stipendio inferiore a quello del collega Matt Smith. In un periodo di polemiche per la differenza di stipendio nel mondo dello spettacolo tra donne e uomini, ecco un nuovo caso che desta attenzione nell’opinione pubblica.
Sono stati gli stessi produttori, durante la Innovative TV Conference di Gerusalemme a spiegare che, a determinare tale situazione, è stato il fatto che Smith provenisse da un ruolo da protagonista nella serie di successo Doctor Who – mentre Claire Foy – per quanto avesse recitato in Crossbones di NBC e interpretato Anna Bolena nell’acclamata miniserie di BBC Wolf Hall, non era abbastanza conosciuta dal pubblico.
La produttrice Suzanne Mackie ha però rincuorato i fan della serie affermando che: “In futuro, nessuno sarà più pagato della Regina”
Notizia positiva, tranne per la Foy, che non sarà più nel cast per esigenze di copione.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Anna Tatangelo lascia Gigi D’Alessio: “Mi riprendo la mia vita”
Lascia un commento