Il Premio Oscar per La La Land, Damien Chazelle esordisce alla direzione di una serie tv con The Eddy, da oggi su Netflix

Arriva oggi, venerdì 8 Maggio, su Netflix The Eddy, la prima serie diretta dal regista Premio Oscar per La La Land Damien Chazelle.

La storia, in otto puntate, ruota attorno ad Elliot Udo (interpretato da Andre Holland) che lascia una fiorente ma difficile carriera da pianista jazz a New York per trasferirsi a Parigi, dove gestire un malridotto locale, il cui nome dà il titolo alla serie.

Cast e curiosità

La vita di Udo, eterno Peter Pan continuamente in crisi di prospettive, subisce uno scossone quando a Parigi giunge sua figlia, la quindicenne Julie (Amandla Stendberg): il nostro, capirà ben presto che è arrivato il momento di crescere e di assumersi le proprie responsabilità. Il cast della serie è completato da: Tahar Rahim, nel ruolo di Farid, il socio in affari di Elliot che si caccia spesso nei guai, Joanna Kulig, che presta il volto alla cantante Maja con cui Elliot vive una tormentata storia d’amore,  Leila Bekhti nei panni di Amira e Melissa George in quelli di Alison Jenkins.

The Eddy è stata scritta da Damien Chazelle in collaborazione con Jack Thorne (già dietro al sorprendente Queste Oscure Materie)  le musiche originali che, ça va sans dire, sono la spina dorsale del racconto, sono state composte da Glen Ballard, già premiato per ben sei volte ai Grammy Awards, insieme a Randy Kerber che nel corso della sua carriera ha suonato accanto a pezzi da novanta come Leonard Cohen e B.B. King.