The Lighthouse, Robert Pattinson e Willem Dafoe nel nuovo trailer
I due protagonisti di The Lighthouse, nuovo film di Robert Eggers, si mostrano nel trailer. Il film in bianco e nero uscirà in America il 18 Ottobre
Robert Eggers si impone, ancora una volta, come uno dei registi più affascinanti del panorama horror contemporaneo. Dopo The Witch, che ha conquistato tanti appassionati del genere, il regista ci riprova con The Lighthouse, suo secondo lungometraggio già presentato alla Quinzaine des réalisateurs a Cannes. Il film è stato girato in 35 mm, in bianco e nero, e avrà come protagonisti Robert Pattinson e Willem Dafoe, che si sono mostrati in un nuovo trailer.
Non conosciamo ancora la data della distribuzione italiana. The Lighthouse, però, uscirà il prossimo 18 Ottobre in America. La A24, stessa società che distribuisce i film di Ari Aster, ha presentato il primo trailer. La storia si svolge su un’isola del New England nel 1890. Il film vede due guardiani del faro in una remota e misteriosa isola del New England durante il 1890; un luogo, questo, che diventerà sempre più opprimente e spaventoso, fino a scatenare la paranoia dei protagonisti.
Una storia con ovvi richiami lovecraftiani e che strizza l’occhio alla cultura horror letteraria ottocentesca. Un film d’altri tempi, che è già stato accolto positivamente dalla critica e che rischia di essere il secondo “capolavoro” del regista, dopo l’esordio stratosferico con The Witch. Per ora, purtroppo, il regista non ha comunicato le date di rilascio per il continente europeo, ma ci auguriamo che un’opera del genere possa essere rilasciata in tempi brevi nel “vecchio” Continente.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Una Vita, 31 luglio 2019: ecco cosa succederà nella puntata di oggi