Erminio Sinni, The Voice Senior

The Voice Senior: il cantante Erminio Sinni ha vinto la prima edizione della versione senior del noto programma canoro

Si è conclusa ieri sera la prima edizione di The Voice Senior condotta da Antonella Clerici e a trionfare è il cantante Erminio Sinni. Con l’ultima esibizione di ieri sera (A mano a mano di Rino Gaetano) il pubblico ha deciso di premiarlo, vincendo con il 53% di preferenze. Il sui percorso all’interno del programma è stato di tutto rispetto al fianco della sua coach Loredana Bertè. Sinni infatti, faceva parte del suo team dopo essere stato scelto alla prima puntata, in cui si esibì sulle note di un suo pezzo “E tu davanti a me”.

Potrebbe interessarti:

Nella serata di ieri è stato premiato direttamente dal direttore di Rai 1, Stefano Coletta che, oltre a consegnare il premio, ha voluto ringraziare Antonella, il pubblico e tutto il cast di questa prima edizione di The Voice Senior:

“Non è mai troppo tardi per un’infanzia felice e voi lo avete dimostrato. Grazie a te Erminio, grazie al vostro straordinario talento e grazie ad Antonella”

Per la serata finale Sinni si è esibito per tre volte, più l’apertura iniziale con Gianna Nannini in cui tutti i concorrenti hanno cantato sulle note di “Sei nell’anima”. Gli altri brani scelti dal neo vincitore sono stati Bella Senz’anima di Riccardo Cocciante e ad inizio trasmissione, insieme alla sua coach Loredana Bertè e a Giovanna Sorrentino, Ragazzo Mio di Luigi Tenco.

Erminio Sinni non è un volto completamente nuovo per la televisione italiana. Classe 1961 è un cantautore italiano che ha collaborato negli anni con diversi artisti italiani come Paola Turci e Riccardo Cocciante. Ha anche partecipato in veste di autore nel 1989 al Festival di Sanremo, con il brano Tutti i cuori sensibili, mentre nel 1993 arrivò quinto in gara con il brano L’amore vero.

Letture Consigliate