The Walking Dead, il finale sarà “scioccante”
L’ultimo episodio della Sesta Stagione di The Walking Dead, programmato sulla FOX per il prossimo 4 aprile, in base alle dichiarazioni degli sceneggiatori avrà un finale scioccante e durerà 90 minuti invece dei soliti 60. E come ha affermato Andrew Lincoln, l’attore che interpreta il ruolo di Rick Grimes, “la sceneggiatura” gli ha “rivoltato lo stomaco” per la brutalità
[ads1]
Mancano ancora tre settimane prima della messa in onda del finale di stagione di The Walking Dead, ma l’attesa dei fan è già spasmodica.
Secondo quanto dichiarato da Greg Nicotero, sceneggiatore di quella che è una delle serie TV maggiormente seguite negli ultimi anni, la sesta stagione avrà un finale scioccante e durerà 90 minuti invece dei soliti 60.
L’episodio, intitolato “L’ultimo giorno sulla Terra“, andrà in onda sulla FOX il prossimo 4 aprile (il 3 negli Stati Uniti), e potrebbe mostrare per la prima volta il volto di Negan.
In base ad un trend già consolidato negli ultimi episodi, il finale dovrebbe anche brillare per brutalità, e come affermato pure da Andrew Lincoln, l’attore che interpreta il ruolo di Rick Grimes, “la sceneggiatura” gli ha “rivoltato lo stomaco“. “Mai provata una sensazione così prima d’ora“, ha aggiunto ancora l’attore britannico classe 1973.
Non è ancora chiaro cosa potrebbe determinare questo ennesimo passo in avanti in termini di violenza di una serie TV che già da qualche episodio ha superato decisamente i limiti consoni del “gore” ed ha trasformato quello che inizialmente era soltanto un gruppo di superstiti di una misteriosa epidemia il cui virus non si contrae, ma giace già da tempo dentro di noi, in una gang di spietati assassini.
E’ comunque probabile che l’intento di Frank Darabont (così come di quello del fumettista Robert Kirkman) sia quello di dimostrare come una situazione di caos generalizzato come quella che si vive nella serie TV, gli esseri umani si trasformino in zombie non solo fattivamente, dunque con pelle raggrinzita e fame di carne che ne caratterizza aspetto e tendenza, ma soprattutto in termini di organizzazione sociale dei superstiti.
Del resto, già da tempo si ha la sensazione che Rick e i suoi amici abbiano perso quasi del tutto la loro “umanità“, diventando veri e propri killer a sangue freddo capaci di sterminare un’intera gang di nemici nel sonno senza dar loro la possibilità di difendersi, e profanando addirittura i cadaveri che incontrano sulla loro strada.
I fan erano già stati avvertiti di questa deriva sanguinolenta di The Walking Dead, e in tanti si attendevano questa degenerazione in una fase della serie TV che coincide con la metà della storia a fumetti, e in effetti molti spettatori si erano detti sin d’ora troppo scioccati del cambio di passo di TWD.
Ora giungono queste notizie a proposito dell’imminente finale “gruesome” di questa attesissima sesta stagione, e quindi la curiosità è adesso quella di sentire quale sarà il giudizio complessivo dei fans intorno ad una serie che ha perduto, peraltro, quasi tutti i protagonisti della prima stagione, rimanendo con i soli Rick, Carl e Carol.
Ancora due settimane di attesa per gli appassionati, che lunedì sera alle 21 dovranno accontentarsi ancora del penultimo episodio, dal titolo “Il cerchio“.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO