Foto dal sito Pixabay
Il leader del partito laburista, Jeremy Corbyn, reagisce alle dimissioni di Theresa May.
“Il partito conservatore ha fallito” – sono le parole di Corbyn nei confronti della May che, in lacrime, ha annunciato le sue dimissioni per il 7 Giugno da Dowing Street.
“Ho servito il Paese che amo” – sono le parole che, commossa, ha annunciato durante il suo discorso. La cosa è stata immediatamente fonte di dibattito e Corbyn ha usato parole molto crude nei confronti della May:
“Le brucianti ingiustizie che aveva promessi di affrontare tre anni fa adesso sono ancora più forti. Il Partito conservatore ha fallito completamente sulla Brexit ed è incapace di migliorare la vita delle persone o di affrontare le loro necessità più urgenti” – Continua poi dicendo – Il parlamento è bloccato e i conservatori non offrono alcuna soluzione alle altre principali sfide del nostro Paese: l’ultima cosa di cui il Paese ha bisogno sono settimane di scontri interni ai conservatori, seguite da un altro premier non eletto. “
Difronte a tale insuccesso, sembrano essere davvero solo le elezioni l’unica soluzione ed è proprio questa linea che il partito laburista sostiene. A tal proposito afferma:
“Chiunque diventi il nuovo leader conservatore deve permettere al popolo di decidere il futuro del nostro Paese, attraverso immediate elezioni generali.”
Ed è così evidente la volontà da parte dello stesso partito laburista, di raggiungere proprio l’agognato trono di Londra, il governo.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…