Potrebbe essere arrivata al capolinea l’avventura di Thiago Silva al PSG. Il capitano dei parigini sembra essere sulla lista dei partenti nonostante il ritorno da dirigente del suo scopritore Leonardo come dirigente del club. Come riporta “Le Parisien“, il nuovo corso dei transalpini è orientato a uno svecchiamento della rosa in alcuni ruoli e il 35enne Thiago Silva rientra così tra i possibili partenti.
Oltre all’età, contro il difensore della Nazionale brasiliana gioca il fattore stipendio. Leonardo lo stima per le sue qualità e la sua leadership, ma a 35 anni sembra essere arrivato il momento di guardarsi intorno per cercare un sostituto. Il profilo più apprezzato è quello del difensore dell’Ajax Matthijs De Ligt, giovane con grande personalità e qualità straordinarie esploso nell’ultima stagione.
Thiago Silva potrebbe diventare un’occasione per qualche big italiana. Il suo ingaggio non sarebbe sicuramente a buon mercato, ma un eventuale trasferimento a costo zero renderebbe più facile un sacrificio sul costo dell’ingaggio. L’età è un fattore, ma il brasiliano viene comunque da un’ottima stagione e per qualche anno ancora garantirebbe un rendimento ai massimi livelli. Juventus e Milan, per motivi diversi, potrebbero essere possibili soluzioni.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…