Tiara
Pixabay

La Tiara dei Savoia sarà in vendita da Sotheby’s a partire dall’11 maggio. Può essere indossata grazie ad un geniale filtro su Instagram

Dall’11 maggio sarà messa in vendita la tanto ambita Tiara dei Savoia. Una delle tiare più importanti apparse sul mercato negli ultimi anni sarà all’asta da Sotheby’s Ginevra con una stima di 1-1,5 milioni di dollari (930.000 – 1.395.000 franchi svizzeri).

Potrebbe interessarti:

La tiara è tempestata da una miriade di incredibili diamanti a cuscino, circolari e a taglio singolo. Numerose sono le perle naturali a forma di goccia leggermente barocche, protagonista della storia di Casa Savoia. La prestigiosa casa d’aste Sotheby’s, per inaugurare la presentazione della tanto attesa asta milionaria, ha ben pensato di lanciare un nuovo filtro su Instagram per far conoscere il prodotto al grande pubblico. Da oggi, infatti, sul profilo ufficiale Sotheby’s e su quello dedicato esclusivamente ai gioelli, c’è un filtro speciale che  permette ai follower di “provare” virtualmente la tiara. Si potrà quindi scattare una foto di se stessi mentre la si indossa sullo sfondo 3D di un palazzo italiano.

La Tiara dei Savoia è un gioiello meraviglioso. Tramandato da generazioni in generazioni risale alla seconda metà del XIX secolo ed è appartenuto a due collezioni reali d’Europa. Si ritiene sia stata creata da Musy Padre e Figli – gioielliere di corte di Torino e uno dei più antichi orafi d’Europa.

Letture Consigliate