Tomb Raider con il premio Oscar Alicia Vikander nei panni della protagonista, sarà nelle sale italiane dal prossimo 15 Marzo

Il 2018 al cinema sarà un anno nel segno di Alicia Vikander. L’attrice Premio Oscar per The Danish Girl, sarà al centro di almeno due, attesissime produzioni: Euphoria di cui vi abbiamo parlato QUI, e Tomb Raider.

Tomb Raider, rilasciato il poster italiano e nuove immagini del film

Dal 15 Marzo 2018, Lara Croft avrà le fattezze della Vikander anche in Italia: proprio poche ore fa, infatti, è stato rilasciato il primo poster italiano ufficiale della pellicola diretta da Roar Uthaug e prodotta dalla Gk Films di Graham King.

In questa nuova versione, la Croft appare con arco e frecce, ed in un’altra immagine, la vediamo mentre, terrorizzata, si accinge a perlustrare un luogo sotterraneo ed umido.

Tra le nuove immagini rilasciate anche il “making of” della scena, mostrata nel trailer, in cui la Croft salta sull’ala di un aereo.

Tomb Raider, dal videogioco al film

I fans dei videogiochi di Tomb Raider (che spadroneggiano nelle nostre consolle sin dal 1996, con una versione più recente del 2013 a cui questa pellicola si ispira), sperano che il reboot filmico della loro eroina non dia eccessivi scossoni all’immaginario del gaming come è già successo, nonostante lo sforzo produttivo, in altri casi come Assanssin’s Creed e Warcraft.

Tomb Raider, sinossi ufficiale e cast

Il nuovo adattamento per il grande schermo del videogioco racconterà le origini dell’eroina e mostrerà la giovane quando, a 21 anni, si rifiuta di assumere il controllo dell’azienda del padre scomparso in modo misterioso, preferendo studiare a Londra e fare piccoli lavoretti pur di restare economicamente indipendente.

La ragazza decide poi di investigare su quanto accaduto al padre e si reca nell’isola giapponese dove l’uomo è stato visto per l’ultima volta. Lara dovrà quindi superare propri limiti e immergersi in un mondo sconosciuto, lottando per sopravvivere

Nel cast, oltre alla Vikander nel ruolo principale, troviamo anche Dominic West (Lord Richard Croft), Walton Goggins (Padre Mathias Vogel), Nick Frost e Daniel Wu (Lu Ren)