Tommasetti: “Siamo a fianco della famiglia Bilotti”
Il rettore dell’Unisa Aurelio Tommasetti esprime il suo cordoglio e preannuncia l’opportunità dell’Ateneo di costituirsi parte civile nel processo
[ads2] Aurelio Tommasetti, oggi 25 novembre, nel giorno dei funerali di Francesca Bilotti, a nome dell’intera comunità universitaria, esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia della giovane studentessa, rimasta vittima nel tragico incidente presso il Terminal Bus di Fisciano (Salerno). Con queste parole, il Rettore Tommasetti chiarisce due punti fondamentali:
“Siamo certi che l’Autorità Giudiziaria inquirente farà piena luce sulla dinamica dell’incidente, accertando e perseguendo eventuali responsabilità, anche grazie alle immagini fornite dal sistema di videosorveglianza messe a disposizione dall’Università“.
“L’Ateneo – precisa Tommasetti – nel ribadire totale disponibilità a tutti gli accertamenti del caso, preannuncia la sua intenzione di valutare l’opportunità di costituirsi parte civile nel processo penale a fianco della famiglia, a tutela della reputazione dell’Ateneo e avendo sempre come priorità gli interessi dei nostri studenti”.
L’Università degli Sudi di Salerno ha immediatamente fornito le immagini registrate tramite le telecamere a circuito chiuso alle Forze dell’Ordine che le valuteranno insieme alla Magistratura.
Il sito istituzionale, la Tv d’Ateneo UTV e la webradio d’Ateneo Unis@und, hanno interrotto le trasmissioni e le comunicazioni in segno di lutto, lanciando un messaggio di cordoglio per Francesca Bilotti.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO