19 Dicembre 2020 - 16:22

Torino: anziana sbranata dai cinque lupi cecoslovacchi della figlia

Assistenti familiari Torino

Nel pomeriggio di ieri, a Gugliasco (Torino), un’anziana settantaquattrenne è morta dopo essere stata sbranata dai cinque cani della figlia

Torino – Una donna di settantaquattro anni è morta nel pomeriggio di ieri a Grugliasco dopo essere stata aggredita e sbranata dai cinque cani lupo cecoslovacchi appartenenti alla figlia.

Quando quest’ultima è rientrata in casa, i cani si erano già avventati sulla madre: a nulla è valso chiedere l’intervento dei soccorsi. La donna è morta di lì a poco, secondo il medico legale, per le ferite riportate sul corpo e per il dissanguamento causato dai morsi su braccia e gambe.

I cinque lupi cecoslovacchi, dopo che la loro proprietaria è riuscita a fatica a distrarli dalla vittima della loro furia, sono stati messi in sicurezza all’interno di un auto. Le indagini della magistratura, ascoltato anche il parere di alcuni medici veterinari, ne valuteranno l’abbattimento.

Cosa fare se si viene morsi da un cane

Nei casi meno gravi, la prima cosa da fare dopo il morso di un cane è pulire accuratamente la ferita, con un lavaggio frequente con acqua corrente o fisiologica. Se la ferita sanguina, tamponarla con un panno pulito. Al termine della procedura, applicare sulla ferita del disinfettante e coprirla con una benda o con un cerotto medicato.