2 Marzo 2021 - 11:27

Torino bloccato dall’ASL, ma la Lega non rinvia: caos Serie A

Milan Belotti

Una sola certezza: Lazio-Torino non si giocherà. Si va verso la sconfitta a tavolino per i granata: ennesima occasione sprecata di una stagione maledetta

La partita tra Lazio e Torino non verrà disputata: questa è l’unica certezza dopo giorni di confusione, lettere, riunioni e comunicazioni più o meno ufficiali.

L’Asl di Torino non ha dato il via libera ai giocatori di Davide Nicola per la ripresa degli allenamenti, tantomeno per lo spostamento verso Roma per l’anticipo delle 18,30.

Dal canto suo la Lega Serie A non appare intenzionata a rinviare la partita, come espresso chiaramente dal presidente Dal Pino che, tuttavia, ha dovuto ammettere come il precedente di Juventus-Napoli abbia fondamentalmente creato un precedente.

Lo scenario che si aprirà sarà, con tutta probabilità, questo: la Lazio oggi si presenterà regolarmente in campo e verrà omologata la vittoria a tavolino per i biancocelesti.

Sarà la giustizia in seguito ad annullare il 3 a 0 e riprogrammare il match nella prima data disponibile, probabilmente ad aprile.

Un paradosso, tra protocollo e buonsenso, che si sarebbe potuto evitare con maggiore accuratezza di regolamento e una vera e proficua discussione tra le parti in causa.

L’ennesima pagina nera di un campionato che suo malgrado verrà ricordato più per gli aspetti extra-calcistici che per le imprese degli uomini in campo.