Torino, cattive notizie dall’infermeria: Baselli dovrà operarsi
Stagione finita per Daniele Baselli: il centrocampista dovrà operarsi al ginocchio dopo l’infortunio rimediato nei primi giorni di ripresa degli allenamenti
Non è arrivato il miracolo sperato: Daniele Baselli non potrà continuare la stagione in corso. Dopo l’infortunio rimediato pochi giorni fa, gli esami strumentali hanno confermato il timore iniziale riguardo le condizioni del centrocampista del Torino.
“Alla luce delle indagini cliniche e strumentali” si legge sul sito ufficiale dei granata “e dopo il consulto ortopedico specialistico di oggi a Bologna con il professor Stefano Zaffagnini, per Daniele Baselli – post trauma distorsivo al ginocchio destro, con lesione parziale del legamento crociato anteriore – si è deciso il trattamento chirurgico”.
“L’intervento – continua il comunicato – è stato programmato per lunedì 8 giugno presso la Clinica Toniolo di Bologna”.
La prima diagnosi, evidentemente confermata, aveva evidenziato una lesione parziale del legamento crociato.
Il centrocampista del Torino è il primo calciatore di Serie A ad aver pagato con un infortunio grave il lungo stop dovuto all’emergenza Covid-19.
Una brutta tegola per Moreno Longo che dovrà fare a meno di una delle sue pedine fondamentali nella rincorsa alla salvezza. Il Torino è attualmente 15esimo in classifica, a sole due lunghezze dalla zona retrocessione.
Baselli, in questo campionato, aveva realizzato 2 gol in 16 presenze.
ARTICOLO PRECEDENTE
Salvini in Campania ma con la foto dell’Etna. Errore o scherzo?
ARTICOLO SUCCESSIVO
Trump potrebbe perdere le elezioni, attualmente Biden è in vantaggio