Torino, esonda il Po: i Murazzi ed il Borgo Medievale pieni d’acqua



po, torino
Foto: Pixabay

Il maltempo colpisce Torino e le forti precipitazioni hanno portato all’esondazione del fiume Po: in città sono allagati i Murazzi ed il Borgo Medievale

Nella giornata di sabato, Torino è stata messa in ginocchio dal forte maltempo che si è abbattuto nel capoluogo piemontese. Non si segnalano danni di rilievo ma le forti precipitazioni hanno portato all’esondazione del fiume Po.

Come riporta il Secolo XIX, la Protezione Civile si è dovuta attivare per diverse ore a causa dell’allagamento che ha colpito i Murazzi ed il Borgo Medievale del capoluogo. Già dalle prime luci dell’alba di sabato, era stato messo uno stato di allerta ‘arancione’ per quanto la zona circostante al Po ma fortunatamente non si sono registrati danni oppure problemi alle persone che circolavano in zona.

La situazione maltempo ha messo a rischio anche la disputa del match di campionato tra Torino ed Inter, andato in scena alle ore 20:45 ma iniziato con un ritardo di 10 minuti, proprio a causa della forte ondata di maltempo che ha reso il terreno di gioco ai limiti della praticabilità.

Sempre per quanto riguarda il maltempo, la città più colpita è stata Alessandria: numerose esondazioni hanno costretto all’evacuazione di molte famiglie. Nella provincia c’è lo stato di allerta massima.

Leggi anche