Torino, autorizzato il sequestro degli strumenti dei musicisti di strada
Approvata, a Torino, la prima delle tre delibere per le nuove norme della strada e autorizzato il sequestro degli strumenti dei musicisti di strada
E’ di ieri la notizia relativa all’approvazione, da parte del Comune di Torino, della prima delibera che stabilisce nuove norme della strada e autorizza il sequestro degli strumenti dei musicisti che sono soliti esibirsi in strada.
La questione è stata sollevata, attraverso un ricorso al Tar, dai residenti di via Roma stanchi dei sottofondi musicali che scandiscono la loro vita familiare.
L’assessore ai giovani, Marco Giusta, ha proposto un piano d’azione che prevede una nuova organizzazione di spazi per le esibizioni e regole più severe per chi non intende rispettarla come il sequestro degli strumenti.
Ai musicisti sarà concesso di esibirsi per le solite due ore, nelle zone periferiche, dalle 10 alle 22 di notte. In centro e in particolare in via Roma, piazza Castello, piazza IV marzo, via Carlo Alberto, piazza Carignano, piazza San Carlo, potranno invece esibirsi soltanto in postazioni precise (prenotabili attraverso un’app) in orari ristretti della giornata.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento