Torna “Il Terzo Indizio” il programma investigativo di Rete 4
Martedì 16 Gennaio torna su Rete 4 il programma di VideoNews “Il terzo indizio”. Alla conduzione ancora una volta l’attrice Barbara De Rossi
Domani, martedì 16 Gennaio, sarà inaugurata su Rete 4 la terza stagione del programma investigativo “Il Terzo Indizio”. Il programma è prodotto dalla VideoNews e può contare sulla conduzione dell’attrice Barbara De Rossi, che torna a vestire i panni di narratrice delle storie di casi irrisolti che più hanno appassionato e diviso l’opinione pubblica.
“Il Terzo Indizio”, il format del programma investigativo di Rete 4
Il programma curato da Siria Magri è il primo della televisione italiana commerciale a ricostruire i cold case attraverso la tecnica della docufiction: nella prima puntata sarà gettata nuova luce sul caso della morte di Sarah Scazzi.
La giovane, è sparita da Avetrana, in Puglia, nell’Agosto del 2010. Dopo una serie di indagini che ne hanno accertato il decesso, per il suo omicidio sono state incriminate la zia Cosima e la cugina Sabrina. Lo zio Michele, che inizialmente si era addossato tutta la responsabilità dell’accaduto, è stato poi incriminato esclusivamente per concorso in occultamento di cadavere.
Investigazione e tv: non solo “Il Terzo Indizio”
Anche il servizio pubblico si adopera sul fronte del giornalismo investigativo: domenica 14 Gennaio, per esempio, ha avuto inizio la nuova edizione di “Amore Criminale“: il programma di Rai Tre che si occupa di femminicidio e casi di violenza sulle donne, quest’anno è condotto dall’attrice Veronica Pivetti che ha preso il posto di Asia Argento subentrata proprio alla De Rossi lo scorso anno con un (bel) carico di polemiche.
“Il Terzo Indizio” e “Quarto Grado”, la vocazione civile di Rete Quattro
Due programmi storici della tv che si occupa di casi irrisolti sono poi “Chi l’ha visto” (condotto su Rai Tre, nella prima serata del mercoledì da Federica Sciarelli) e “Quarto Grado” con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, che va in onda su Rete Quattro il venerdì e può contare sulla medesima squadra di autori del programma della De Rossi
ARTICOLO PRECEDENTE
Successo per la fiction di Canale 5 “A testa alta” con Giorgio Tirabassi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento